Susanna Trossero

scrittrice

Seminario di scrittura creativa nel Sulcis

on 1 Febbraio 2010

Il Circolo Culturale “Cibo per la mente” vi invita a partecipare al secondo Seminario di Scrittura Creativa del Sulcis che si suddividerà in due incontri di due ore circa ciascuno.

Quattro ore intensive di condivisione, durante le quali si affronterà il tema della parola scritta con l’autrice Susanna Trossero e con docenti esperti in tecnica di scrittura. I loro consigli e confronti saranno mirati a far acquisire una maggiore consapevolezza della propria scrittura, a migliorarla in termini di accuratezza e a sviluppare la propria capacità di espressione.

Durante la prima giornata, si parlerà di vocazione, talento, tecnica, creatività e immaginazione. Saranno proposte brevi letture di brani o piccole escursioni in campo letterario; nella seconda e ultima giornata, si parlerà dell’editoria, della possibilità di trasformare una passione in lavoro, di concretizzare un sogno, delle difficoltà o dei percorsi possibili.

Ai partecipanti verranno presentati esercizi utili ad affinare le capacità individuali e   saranno successivamente invitati a scrivere dei racconti in forma breve; gli elaborati più efficaci, saranno pubblicati sul blog/magazine on line GraphoMania, della Graphe.it Edizioni di Perugia.

Le date degli incontri e il luogo verranno stabiliti in seguito alle adesioni (numero minimo 8 persone), per venire incontro alle esigenze dei partecipanti.

Per ulteriori informazioni e adesioni telefonare al n. 334 9825438 o scrivete a susanna.trossero@graphe.it


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.