Susanna Trossero

scrittrice

Buona estate (tra libri e riposo)

on 5 Luglio 2011
 
Mi piace questa estate un po’ confusa, tra pomeriggi bollenti e nubi minacciose. Le cicale mi svegliano in un mattutino concerto meraviglioso che durante la giornata tace raccontando di oziose pennichelle, per poi riprendere alla sera, più deciso e sicuro. Accompagna le prime tv, i dopo cena, le letture tra le lenzuola, il sonno che tarda a venire o i brusii dei ventilatori, accarezzando le foglie degli alberi e incuriosendo i gatti randagi…
Come vi ha trovati l’arrivo della bella stagione? Desiderosi di allegre vacanze o demotivati da un inverno che niente di nuovo vi ha portato? A me coglie un po’ pigra, lo ammetto, ma con nuove piccole grandi soddisfazioni. Ho finito le correzioni e le modifiche del mio nuovo romanzo, ho curato la prefazione di un libro in uscita che vi consiglio (Chicchinalana dell’autrice Loriana Pitzalis) e del quale vi darò maggiori dettagli non appena sarà pubblicato; sono stati inclusi dei miei racconti brevi nel nuovo libro di Natale Fioretto Italiano. Appunti e disappunti, edito dalla Graphe.it Edizioni, interessante da consultare come del resto lo era Casanova ko – quaderno di grammatica attiva, lo avete letto? Inoltre posso dire con orgoglio che due testi di autori capaci, che di recente ho revisionato e corretto su loro richiesta, sono giunti alla pubblicazione, e colgo l’occasione per ringraziare tutti coloro che affidano a me parti letterari dimostrandomi grande fiducia, una fiducia che spero di meritare sempre, grazie! E un caloroso grazie va anche a tutti quei lettori che mi scrivono o che continuano ad acquistare i miei libri e a far sì che le mie storie possano vivere e respirare nelle librerie di tante case!
Vorrei inoltre invitare gli amanti dei racconti a visitare questa pagina, interessante per chi legge e utile per chi ama scrivere: eTales, la collana di narrativa digitale della Graphe.it edizioni. Che dire, arrendiamoci al progresso anche noi di “antica” generazione, e accogliamolo con curiosità, non è più tempo di rimpiangere penna e calamaio!!!
Ho appena compiuto 50 anni, un’età che a molti spaventa ma che io trovo importante e bellissima: il tempo che passa mi sta regalando tante cose, come potrei non amarlo? Una cara amica mi ha detto che si invecchia solo quando ci si rende conto che i rimpianti superano di gran lunga i sogni, ed io – d’accordo con lei – vi invito a mantenere vivi i vostri sogni, a moltiplicarli e a credere in loro per far sì che possano trasformarsi nella realtà che desiderate.
Felice estate, scrivetemi,
Vostra Susanna

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.