Oggi ho pensato che dietro le cose belle ci sono belle persone che le provocano. Lo credo davvero, infatti ho cominciato la giornata ringraziando pubblicamente le addette stampa della Graphe.it, Anna Ardissone e Raffaella Soldani, che con la loro agenzia stanno svolgendo un meraviglioso lavoro attorno al mio nuovo libro appena nato! Se volete conoscere parte dei risultati, visitate la rubrica di questo blog “Dicono di me”, che di giorno in giorno si arricchisce di nuovi articoli e segnalazioni; prossimamente ulteriori aggiornamenti.
Anche dietro il piacere di insegnare per l’Associazione Edea Educazione e Armonia, ci sono belle persone: gli organizzatori, le nuove allieve con le quali si sta creando il giusto clima che tutto rende per me davvero avvolgente. Gli esercizi svolti per il mio corso di scrittura narrativa stanno evidenziando quell’attrazione che io spero sempre di cogliere nei confronti delle parole, e che sfocia nell’efficace ricerca di quelle giuste.
E belle persone ho incontrato collaborando al cortometraggio che mi ha regalato l’esperienza dell’unione tra parole e immagini, di cui al momento non posso raccontare niente se non che sono grata ancora una volta alla scrittura, per le mille sfaccettature che via via nel tempo mi presenta.
Insomma, mi sento bene non solo grazie alla penna ma soprattutto grazie a chi incontro per merito suo: le sorprese sono tante e sono le persone che ci stanno dietro a renderle significative.
Oggi voglio salutare Serena, Maurizio e Stella Marina: ci parlano di catene da cui è difficile liberarsi, di abitudini consolidate che spesso legano più dell’amore o di chi dall’amore si distrae facilmente…
Tante sono le storie che meritano d’essere raccontate, e non importa conoscere i volti quanto l’anima di chi scrive, perché è là che si cela la vera ricchezza, un luogo in cui ritrovarsi o da cui fuggire.
Lascia un commento