Susanna Trossero

scrittrice

Presentazioni e laboratori di scrittura creativa tra la Sardegna e Roma

on 2 Dicembre 2009

Ciao a tutti voi!

Dopo la presentazione dei giorni scorsi a Bracciano (della quale potete leggere il resoconto con foto sulle pagine di GraphoMania), si terrà in Sardegna un evento intrigante dedicato alle sole donne: nel pomeriggio di domenica 13 dicembre, siete tutte invitate a Carbonia ad un te letterario con tanto di pasticcini e conversazioni tutte al femminile sulle passioni inopportune e scomode. Presenterò il mio libro Lame e Affini con racconti a tema, e l’ingresso sarà severamente vietato ai signori.

Inoltre, altri progetti si concretizzano, alcuni anche a lungo termine. Il 14 dicembre infatti, prenderanno il via dei miei seminari di scrittura creativa che interesseranno sempre la città di Carbonia, per iniziare, per poi spostarsi via via in altri luoghi. Sarò supportata dall’Associazione Culturale “Cibo per la mente” e da docenti di scrittura, e insieme forniremo aiuto e consigli mirati a far acquisire una maggiore consapevolezza della propria scrittura, per migliorarla in termini di accuratezza e per sviluppare le capacità di espressione. Ci saranno confronti, letture di brani, piccole escursioni in campo letterario, esercitazioni. Le più efficaci di queste ultime, saranno pubblicate sul blog/magazine on line GraphoMania.

Per informazioni e adesioni a queste due iniziative, l’incontro al femminile e i seminari in Sardegna, contattate al più presto l’Associazione “Cibo per la mente” al numero 334. 98.25.438.

Sempre per quanto riguarda le presentazioni, stavolta – cogliendo l’occasione della mia permanenza in città – avrò il piacere di essere ospitata da più di una scuola: la mattina di lunedì 14 presenterò il libro Nella tana dell’Orco ai ragazzi della scuola media n° 4 alle 11; martedì 15, alla stessa ora, presenterò L’angelo della porta accanto agli studenti degli Istituti superiori Beccaria e Angioy.

Il nuovo anno invece, mi vedrà impegnata a Roma insieme allo psicosessuologo dottor Francesco Tassiello, in una serie di laboratori di scrittura creativa terapeutica, che partiranno lunedì 11 gennaio dalle ore 17,00 alle ore 19,00 e proseguiranno ogni lunedì con gli stessi orari. Gli incontri si terranno in un aula della Scuola Popolare di Musica di Testaccio. Per saperne di più o partecipare, non esitate a scrivermi, naturalmente.

Voglio augurarvi una felice settimana con una frase di Raymond Carven: “Le parole sono tutto quello che abbiamo, perciò facciamo in modo che siano quelle giuste…”


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.