Susanna Trossero

scrittrice

Tante novità che mi riguardano

on 7 Ottobre 2009

Rieccomi a voi, dopo settimane molto interessanti sia dal punto di vista umano che da quello che riguarda il mio scrivere, cose non di certo scollegate tra loro…

Allora amici miei, i giorni scorsi ho avuto il grande piacere di conoscere di persona Gli Invisibili, gruppo fondato da Diego Cugia, riscoprendo – grazie a questo incontro – il piacere di conoscere tante persone unite dal comune desiderio di privilegiare e condividere la libertà di pensiero, l’essere dall’apparire, il piacere delle parole ascoltate o raccontate. Perché, come ha detto Diego Cugia nel discorso introduttivo dell’assemblea, quando le parole perdono senso, perde senso anche la vita. Non riuscirò, purtroppo, a prendere parte al congresso di questo primo e unico Movimento di Resistenza Culturale, che si terrà a Roma il 24 ottobre, poiché in quei giorni ci saranno le presentazioni in Sardegna del libro L’angelo della porta accanto, ma invito voi tutti a visitare il sito e ad unirvi al gruppo su facebook, anche per ritrovare qualcosa di voi stessi che credevate perduto.

Sabato 26 settembre invece, ho partecipato ad un evento culturale dal nome Scrivere oltre pensiero, organizzato a Civitavecchia dalla redazione della rivista Prospektiva. Faccio parte dei ventuno finalisti del loro ultimo concorso letterario e – come tale – sono stata premiata con la pubblicazione del mio racconto I giorni dell’angelo (dedicato al sequestro Soffiantini) nell’antologia del n°48 della rivista, ed ho ricevuto oltre ad un lusinghiero applauso una elegante pergamena da incorniciare.

A qualche giorno dalla bella serata, ho accompagnato l’amico e oramai “collega” Sandro Ghiani in una sala di doppiaggio qui a Roma, dove si stava lavorando all’ultimo suo lavoro per la televisione. È stato infatti uno dei protagonisti della serie Don Matteo, in onda il giovedì sera su Rai 1, con Terence Hill che si occupa di gialli e anime insieme a Nino Frassica e Simone Montedoro, che abbiamo avuto il piacere di incontrare. Una interessante capatina dunque in un’altra forma di espressione artistica: la recitazione. Se avete voglia di vedere Sandro in tv, l’appuntamento è per il 15 ottobre alle 21, secondo episodio della sesta puntata.

A presto, e grazie ancora a tutte quelle voci che si stanno unendo al coro del mio nuovo libro, accettando l’invito del post precedente.

Vi abbraccio, come sempre

Susanna

One Response to “Tante novità che mi riguardano”

  1. Anonymous ha detto:

    Perdonate l'inesattezza, la Rai ha modificato l'ordine della messa in onda di alcuni episodi di Don Matteo: la puntata della serie tv che vede protagonista Sandro Ghiani è stata anticipata di una settimana, neppure lui ne era a conoscenza!
    susanna

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.