Susanna Trossero

scrittrice

E tra le mura il cuore. Una recensione

on 4 Dicembre 2010
Le Pagine – rivista di libri, cultura, cinema e scrittura – hanno recensito il mio ultimo libro E tra le mura il cuore. Pensieri e stagioni in città.
Quando è il cuore a dire la sua a noi non resta che metterci da parte e ascoltarlo. All’inizio sembra banale e scontato… poi però si fa avanti con un sintomo di pace e serenità e così inizia a piacerci, a parlarci e ad arrivare fino alla nostra testa e alla nostra anima.
Il testo di Susanna Trossero si presenta come una prosa in versi, che intende toccare direttamente la nostra sensibilità con l’intenzione di addolcirla ma non solo. Viene alla luce il fanciullino che acconsente alla gioia sempiterna, senza perdersi mai d’animo e senza voltarsi mai indietro.
Quando poi ogni cosa perde di significato, ed è facile abbattersi, proprio in quel limite arriva un raggio di luce che si sostituisce al richiamo per la vita. Il contrasto si fa avanti, e da esso nasce ciò che di più significativo può diventare: «Un niente che avvolge ogni stupida cosa e diviene subito tanto».

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.