Susanna Trossero

scrittrice

Scriviamo insieme un libro sul rispetto e sull’uguaglianza

on 17 Settembre 2009

Cari Amici,

dopo giornate così torride è difficile riprendere il giusto ritmo, non è vero? Per fortuna, l’odore di terra bagnata e il brontolìo dei tuoni ci ricaricano le batterie e ci risvegliano dal torpore. Per quanto mi riguarda, sto preparando un fitto calendario di presentazioni alle quali vi inviterò non appena sarà pronto, continuo a scrivere per GraphoMania, il blog magazine della Graphe.it che vi invito a visitare, e seguo dei progetti di vario genere.

Quello più impegnativo è in questo momento lo scrivere un libro a cui tengo particolarmente, un lavoro iniziato a primavera che mi coinvolge molto dal punto di vista umano e che tocca il tema dell’omosessualità. Vorrei che questo libro diventasse un coro a più voci, il “nostro” libro, non il mio, una storia di storie contro qualunque “differenza”, che parli di rispetto e di uguaglianza, non semplicemente di “tolleranza”. Ognuno di noi deve seguire le proprie inclinazioni perché tutti, indistintamente, siamo alla ricerca della felicità. Io sono una donna che ama un uomo e fra i miei affetti più grandi vi sono persone che amano altre dello stesso sesso, siamo tutti uguali nel desiderio di dare e ricevere Amore e Amicizia e in virtù di questa uguaglianza in cui credo fermamente, ho deciso mesi fa di farmi portavoce di questo messaggio, al quale persone meravigliose si stanno unendo.

Contattatemi anche voi, vi prego, ne sarò felice, perché questo non sia un mio libro ma un libro di tutti coloro che hanno voglia di parlare e soprattutto di farsi udire, naturalmente nel massimo rispetto per il vostro privato, dunque anche in forma anonima. Venite a far parte di questo coro, c’è posto per condividere sia la vostra gioia che le vostre denunce contro ingiustizie e ipocrisie. Perché trovo patetico che, nella nostra Italietta, ci si sia esaltati per la vittoria di Obama in America e si sia razzisti e incivili in casa nostra.

Vi aspetto, con Amicizia

Susanna
susanna.trossero@graphe.it

One Response to “Scriviamo insieme un libro sul rispetto e sull’uguaglianza”

  1. Anonymous ha detto:

    Ciao,sono Sara di facebook..ho letto della tua idea e ne ho parlato con la mia metà..potremmo provare a scrivere di noi..se ci spieghi in cosa consiste..
    Sara

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.