Susanna Trossero

scrittrice

Più libri più liberi

on 12 Dicembre 2008


Siete stati alla fiera della piccola e media editoria di Roma? Un vero e proprio paradiso terrestre per chi ama leggere, per chi scrive e per tutti coloro che si dedicano ai libri per lavoro. Il profumo della carta, le invitanti copertine, l’inchiostro che ha dato vita ad un pensiero, a frasi, emozioni, biografie o fantasie…

Inutile nascondere la grande emozione provata nel vedere i miei libri esposti in una manifestazione così importante, nel parlare con la gente, nel rispondere alle molteplici domande o soddisfare le piccole curiosità. Perché scrivere è anche questo, la possibilità di creare un punto d’incontro tra sconosciuti che hanno in comune una passione: l’amore per i libri. Ho acquistato romanzi di amici ma anche di autori mai sentiti nominare, conosciuto altri scrittori, ascoltato voci alle quali troppo spesso non si dà il giusto spazio.


Quattro giornate da ricordare, il piacere di qualche libro in più nella libreria, nuovi indirizzi nell’agenda e la gioia provata nel vedere con i miei occhi quanto la gente abbia risposto con grande entusiasmo ad un’iniziativa così importante e bella.

Un abbraccio a tutti coloro che vi hanno partecipato, ed un caloroso invito – rivolto ad ogni lettore – a curiosare sempre anche fra i titoli di piccole e medie case editrici… potreste rimanere piacevolmente sorpresi e colpiti da autori non ancora conosciuti o pubblicizzati.

Buona lettura


One Response to “Più libri più liberi”

  1. rori ha detto:

    Terrò d’occhio il tuo blog!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.