Susanna Trossero

scrittrice

Benvenuta Edea ETS: volete farne parte?

on 23 Giugno 2023

Una nuova importante Associazione Culturale, ha visto la luce di recente: la neo-nata Edea ETS si fa portavoce di crescita culturale, condivisione, divulgazione di passioni, arte e appunto cultura ma all’insegna del rapporto umano. Finalizzata a sensibilizzare, organizzare e realizzare attività di formazione della persona, Edea ETS offre una bellissima varietà di proposte per tutte le età, abbracciando il benessere della mente ma anche del corpo!

Una Associazione di questo tipo, può facilmente essere riassunta con le parole dell’irlandese George Bernard Shaw:

Se tu hai una mela e io ho una mela e ci scambiamo le nostre mele allora tu ed io avremo ancora una mela a testa. Ma se tu hai un’idea e io ho un’idea e ci scambiamo queste idee; allora ciascuno di noi avrà due idee.
La bellezza di una condivisione sta proprio in questo, ovvero chi desidera scoprire o approfondire qualcosa incontra chi lo aiuta a farlo, ma chi insegna ha tanto da imparare anche da coloro che gli si affidano.

Nella locandina che vi mostro all’inizio del post, potete verificare subito quante bellissime offerte vi siano in questo progetto, dai corsi di lingue allo Yoga, musica, arte, moda, fotografia, letteratura, e tanto tanto altro di cui avrò modo di parlarvi nel dettaglio perché stiamo organizzando il programma completo. Tutto partirà a settembre, le modalità dei corsi offerti sono studiate in modo tale che possiate trovare ciò che più vi è comodo: in presenza, on line, in sede o fuori sede, composti di pochi incontri o della durata di circa 9 mesi, insomma ce n’é per tutti! Per accedervi, occorre associarsi a Edea con una quota annua di soli 10 euro, ed ogni offerta ha prezzi differenti e anche qui vi sarà facile trovare ciò che più viene incontro alle vostre esigenze, pensate che si partirà addirittura da 15 euro.

Desidero dire subito a tutti voi che mi seguite da ogni regione d’Italia e non solo, che mi dedicherò per Edea ETS a corsi di scrittura on line lunghi e brevi, a seminari, minicorsi e masterclass e dunque anche chi è fisicamente lontano potrà partecipare comodamente da casa sua. Come già detto, stiamo definendo i programmi, i docenti sono tanti perché altrettante sono le proposte, ma come coordinatrice dell’area letteratura vi invito a contattarmi via mail ( susy.trossero@gmail.com ) per avere già qualche informazione su tutto ciò che sto e stiamo organizzando per voi riguardo alla scrittura.

Nel frattempo visitate la pagina fb Edea Armonia Corsi per cominciare a farvi un’idea e ricordate: l’Associazione abbraccia e accoglie persone di ogni età e tante sono le proposte anche per i ragazzi.

A presto con altre informazioni, seguiteci qui!


One Response to “Benvenuta Edea ETS: volete farne parte?”

  1. […] di voi seguiranno i miei nuovi corsi per l’Associazione Edea – Educazione e Armonia, qui se volete saperne di più. Interazione, condivisione, mescolare idee e pensieri, dar voce a un talento che forse neppure si […]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.