Susanna Trossero

scrittrice

Buon Natale anche a chi ha perduto il sorriso

on 24 dicembre 2012

Buon Natale 2012Ci siamo quasi… tra poco sarà Natale, una buona occasione per stare in famiglia, abbandonare le diete, abbracciare figli e nipoti, sentirsi di nuovo un po’ bambini guardando le luminarie con il naso all’insù, e magari per scartare qualche pacchetto ben infiocchettato!

In questi giorni ho ricevuto delle deliziose cartoline natalizie, e altrettante ne ho spedite, perché trovo che ci siano cose che non mutano d’aspetto e intensità, nonostante il progresso. Ed è di questo che si è parlato nella trasmissione televisiva di TV2000 che mi ha ospitata mercoledì 19 scorso, titolata C’è posta per me. Qui per vederne un piccolo pezzo.

Oggi dunque vi auguro un sereno Natale, fatto di gioia e famiglia, di buone parole e di caldi sguardi, e lo auguro ai miei cari, agli amici e alla Graphe.it, la “mia” fantastica casa editrice che da anni mi accompagna e realizza i miei sogni letterari!

Per molti altri purtroppo saranno giornate impregnate di solitudine o malinconia, accade ogni anno che per taluni (e non sono pochi) l’albero sia spoglio così come il cuore si sente, e il mio pensiero va proprio a te lettore che stai provando tutto questo: ti auguro di trovare, nel tuo quotidiano senza luci, una piccola cosa improvvisa per cui valga la pena di sorridere. A volte basta davvero poco, e sebbene non sia una soluzione è almeno una tregua al pensiero negativo. Apriti all’odore della pioggia o al cielo terso, alla brina sull’erba del giardino, dove un solitario rospo vaga da tempo, all’odore di camino che spesso impregna le vie, o alla rilettura di vecchie lettere che ti hanno scaldato il cuore. Di certo ne riceverai delle altre, e altri sorrisi si affacceranno alla tua porta. Non è una falsa promessa ma una verità: non è mai sempre e solo buio se abbiamo mantenuto occhi per guardare.

Buon Natale

Vostra Susanna


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.