Susanna Trossero

scrittrice

Vuoi far parte della Meraviglia?

on 24 Settembre 2022

A te, che ancora ti meravigli davanti a un libro…

A te che hai compreso fin dall’infanzia quanto la sete di storie sia inesauribile: leggi, leggi, ma la sete resta e leggere diventa dipendenza!

A te che leggi mentre cucini, mentre aspetti una visita medica, in treno o al bar, ferma al semaforo correndo il rischio di bloccare la fila allo scatto del verde… A te che leggi di soppiatto, rubando tempo per il libro-amante… E a te che vorresti incontrare persone interessanti che ai libri o alla parola scritta hanno dedicato la vita: scrittori, giornalisti, accademici, danzatori, editori, bibliotecari, librai, illustratori, fumettisti, allievi e insegnanti, autori televisivi, lettori… potrei continuare ancora e già so di non aver citato qualcuno. Ecco, a te che tutto questo desideri considerandolo fonte di arricchimento, va il mio invito: da giovedì 29 settembre a martedì 4 ottobre, puoi venire a trovarci alla Fiera del Libro di Iglesias giunta alla VII edizione e di anno in anno sempre più ricca! Sul sito www.fieralibroiglesias.it e sui social media relativi trovi tutte le informazioni e aggiornamenti sul meraviglioso progetto dell’Associazione ArgoNautilus e… dimenticavo: tema della fiera, La Meraviglia! Dai un’occhiata al programma, porta gli amici e i tuoi figli anche se piccoli perché un bambino che legge sarà un adulto che pensa.

La parola scritta, ovunque essa sia collocata, è spesso già vicina a noi, a ciò che siamo o a ciò che abbiamo dentro e non raccontiamo, a ciò che ancora dobbiamo scoprire o a ciò che intimamente desideriamo, ed è un libro il miglior strumento per non perdere la seduzione del pensare, dell’immaginare, del lasciarsi coinvolgere o del riflettere.

La Meraviglia ti aspetta, affinché anche tu ne faccia parte.

Io continuo a stupirmi- scrisse Oscar Wilde – . È la sola cosa che mi renda la vita degna di essere vissuta.

 


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.